Scuola

In bicicletta per iniziare una scuola nuova

Alla Fornara iniziativa per i ragazzi di prima media: biciclettata a Nibbiola per fare amicizia e «aiutare chi arriva dalle elementari a fare il primo passo nel mondo dei grandi»

Una biciclettata per conoscersi, fare amicizia ed affrontare meglio il percorso di scuola media. E’ l’iniziativa attuata nuovamente, dopo il positivo riscontro dello scorso anno, dalla Scuola Media “Fornara” con tutti gli allievi più giovani, iscritti al primo anno. «L’inizio della scuola è sempre un momento difficile, soprattutto per i ragazzi che dalla quinta elementare fanno il primo passo nel mondo dei grandi» spiegano gli insegnanti che hanno organizzato l’evento con il supporto dell’associazione “Amici della bici”.

La biciclettata si è svolta la scorsa settimana nella piovigginosa mattinata di giovedì 19 settembre. Ma né il maltempo né qualche imprevisto, come gomme sgonfie o catene cadute, hanno impedito al gruppo di ragazzi, insegnanti e accompagnatori di raggiungere la meta, Nibbiola, percorrendo le strade della campagna novarese. A destinazione giochi e merenda, quindi il ritorno. E, dal giorno dopo, sui banchi con più amicizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati