Attualità In città Scuola

I detenuti al lavoro rendono più bella la Coppino

La scuola aveva bisogno di alcuni interventi di sistemazione. I lavori dovrebbero finire domani, lunedì 25

Interventi all’interno della scuola Coppino di Pernate grazie al protocollo delle Giornate di recupero del patrimonio ambientale tramite l’impiego dei detenuti in permesso premio della casa circondariale.

Nello specifico i lavori, che dovrebbero concludersi lunedì 25 novembre, riguardano l’atrio, gli spazi comuni, i corridoi e alcune aule, in questi giorni saranno rimessi a nuovo con stuccatura e imbiancatura. Nelle scorse settimane, erano stati effettuati alcuni lavori di manutenzione anche per la fruibilità del cortile esterno.

«Si tratta di un servizio che ha risvolti sociali ma che allo stesso tempo si rivela utile per sistemare aree e spazi pubblici – ha detto il sindaco Alessandro Canelli che ha effettuato un sopralluogo alla Coppino – Sono numerosi gli interventi che, coordinati da Assa Novara, siamo riusciti a portare a termine a favore della città. Per la scuola Coppino, si era manifestata un’urgenza che, grazie al protocollo con la Casa circondariale, siamo riusciti a sistemare».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati